Lucarini: «A Orleans avrei voluto fare meglio»

La giovane azzurra parla della sua esperienza a Orleans, dove ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo Senior.

 

Un’uscita quando la porta del tabellone principale sembrava lì a pochi passi e pronta a spalancarsi davanti a lei. Ripensando a freddo alla sua gara, Lucia Lucarini non riesce a celare un velo di delusione per il suo esordio in Coppa del Mondo Senior.

«Fin da quando ero bambina i miei esordi nella categoria superiore sono stati immancabilmente dei mezzi disastri!» ci racconta Lucia «A Orleans sono arrivata preparata, anzi dopo i gironi ho avuto la sensazione che avrei potuto sfatare la tradizione. Ma, paradossalmente, forse proprio questo mi ha fatto calare l’adrenalina che normalmente circola nelle mie vene durante gli assalti, e purtroppo ho inaspettatamente perso l’assalto ad eliminazione diretta. Peccato perché ci tenevo a far ben figurare le Fiamme Rosse (il neonato gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco, ndr) nella mia prima uscita internazionale».

Tuttavia la diciottenne umbra, leader del ranking di categoria Under 20 e già vincitrice di una gara in stagione, guarda al lato positivo della trasferta francese: «È comunque stata un’esperienza positiva sia perché ho visto una coreografia che normalmente si riserva a sport più ricchi, sia perché ho realizzato che lo step da fare per competere a livelli assoluti non è poi così grande».

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi/Fie
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *