La nazionale di fioretto in ritiro a Roma per preparare seconda parte di stagione

 

Al vero e proprio ritorno in pedana manca ancora una settimana, ma nel frattempo per le nazionali azzurre di fioretto è il momento di riprendere a lavorare in vista della seconda parte di stagione. E così da oggi tanto la squadra maschile quanto quella femminile si è trovata a Roma agli ordini del ct Andrea Cipressa.

«Arriviamo da un percorso che ci ha visto protagonisti sia al maschile che al femminile in questa prima parte di stagione» ha commentato lo stesso Cipressa al sito Federale «Siamo saliti sui podii delle gare della parentesi autunnale, ma adesso ci attende il resto della stagione che ci porterà sino agli Europei di Tbilisi ed ai Mondiali di Lipsia. E’ un lungo percorso per il quale bisogna prepararsi a partire da questo ritiro collegiale. Vedo grandi motivazioni in ciascuno dei ragazzi e questo mi fa guardare al futuro con ottimismo».

I prossimi impegni sono previsti per il fine settimana del 14-15 gennaio, quando le ragazze saranno di scena ad Algeri, mentre nel week-end successivo sarà il turno della squadra maschile, impegnate nell’edizione 2017 del prestigioso Challenge International de Paris.

Squadra femminile – Martina Batini, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Camilla Rivano, Elisa Vardaro, Alice Volpi

Squadra maschile – Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli, Francesco Trani

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *