Rossella Fiamingo: «Devo ancora trova la forma migliore»

Le parole a caldo della spadista catanese dopo la prova individuale di Barcellona. 

 

La gara catalana di Rossella Fiamingo è terminata al primo turno, eliminata alla priorità dall’estone Julia Beljajeva. Così la spadista siciliana ha commentato ai nostri microfoni la sua gara di oggi: «Spero di poter tornare al pieno della forma per la gara di Budapest. ho ripreso da poco ad allenarmi al 100%, dopo un periodo di decompressione in cui non ho volto staccare dalle gare per non perdere del tutto il ritmo. Mi dispiace che ancora non mi diverto in pedana e queste sono le gare in cui c’è più possibilità di farlo».

Sull’assalto con la Beljajeva (campionessa del Mondo 2013 a Budapest), questa la sua analisi: «Sono partita un po’ insicura all’inizio, poi però ho fatto una bella rimonta. Peccato non aver trovato il guizzo alla priorità, ma per me i primi match sono sempre un po’ difficili». Nelle passate stagione Rossella ha sempre chiuso alla grande dopo aver faticato in Coppa del Mondo: «Se lo sapessi prima non mi preoccuperei. Mi dicessero ora che faccio male in Coppa e poi vado forte ai Mondiali, ci metterei la firma. Ma non lo posso sapere prima ed è sempre un rischio».

Da ultimo un pensiero sulla finale di Rio De Janeiro: «Ci sono delle sere in cui ancora ci penso. Fare due Mondiali e un oro olimpico di fila sarebbe stato straordinario, ma non mi lamento».

Twitter: GabrieleLippi1

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Fie
jizzrain.com/vd/2353-video