Eger: oro per lo “Squaquero Team”, argento per gli spadisti

 

Nella stessa giornata che ha visto Alessio Sarri vincere la prova individuale di sciabola maschile Categoria B, per l’Italia arrivano altre gioie dalle prove a squadre nella tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica andata in archivio a Eger.

A colpire infatti, è stato ancora il team di fioretto femminile composto da Beatrice Viovincitrice della gara individuale Categoria BAndreea Mogos e Loredana Trigilia, che alla prima uscita dopo il bronzo alle Paralimpiadi, ha messo in riga la concorrenza, chiudendo sul 45-43 il match decisivo contro l’Ungheria dopo aver battuto Hong Kong e Ucraina.

A rendere ancora più rotondo il bilancio azzurro, il secondo posto conquistato dagli spadisti: il quartetto composto da Alessio Sarri, Emanuele Lambertini, Matteo Dei Rossi e Gabriele Leopizzi, è stato battuto solo dalla Russia in finale, dopo che erano riusciti a fermare in semifinale la fortissima Francia.

La spedizione azzurra chiude la tappa di Eger con 3 vittorie, 2 secondi posti e 1 terzo posto. E a metà marzo si torna in pedana, con la tappa casalinga di Pisa.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma