Città di Roma: sipario con le vittorie di Rivano e Ibragimov

 

Camilla Rivano e Kamil Ibragimov si sono aggiudicati ieri le gare della giornata conclusiva del Trofeo Città di Roma, valida come prova del circuito Europeo Under 23.

Nel fioretto femminile, sfida tutta azzurra fra l’atleta ligure e Marta Cammilletti, con la prima che si impone con il punteggio di 15-8 dopo che nella semifinale aveva fermato sul terzo gradino del podio l’ungherese Szalaycon il punteggio di 15-9. Terzo posto anche per Arianna Pappone, battuta dalla Cammilletti.

Un entusiasmante finale fra Ibragimov e l’azzurro Gabriele Foschini ha invece caratterizzato la prova di sciabola maschile con il russo che alla fine si è imposto per 15-14. Podio per Stefano Scepi e Dmitry Danilenko. Quinto posto per Aldo Montano, battuto ai quarti da Danilenko per 15-13.

Classifiche

Fioretto femminile – 1. Rivano (ITA), 2. Cammilletti (ITA), 3. Pappone (ITA), 3. Szalai (Hun), 5. Conti (ITA), 6. Milanese (ITA), 7. Colombo (ITA), 8. Bitterova (Svk)

Sciabola maschile – Ibragimov (Rus), 2. Foschini (ITA), 3. Scepi (ITA), 3. Danilenko (Rus), 5. Montano (ITA), 6. Nuccio (ITA), 7. Krasilnikov (Rus), 8. Bubenchikov (Rus).