GPG 2017, i risultati della settima giornata

Cala il sipario sul GPG 2017 con gli ultimi due titoli assegnati. In pedana Bambine e Giovanissimi di spada.

 

Sipario. La grande festa del GPG Renzo Nostini, che ha celebrato la sua edizione numero 54, ha chiuso oggi il proprio programma di gare, assegnando gli ultimi due titoli in palio. Una giornata riservata agli atleti più piccoli, con le Bambine e i Giovanissimi a giocarsi i Tricolori della spada.

E proprio dalle Bambine che comincia il nostro report, con la vittoria made in Marchesa della torinese Mariafernanda Bardascino: è stata lei la più brava delle 117 iscritte alla gara, e alla fine ha potuto festeggiare il prestigioso successo dopo aver battuto in finale Martina Caridi con il punteggio di 10-8. Al terzo posto hanno chiuso Emma Morosini ed Anna Pavone, entrambe fermate nelle rispettive semifinali.

Fra i Giovanissimi della spada, invece, affermazione per Leonardo Cortini, che in finale ha avuto facilmente la meglio su Tommaso Cobal, battuto per 10-4. Federico Florini e Riccardo Gennaro sono invece i due atleti che si dividono il gradino più basso del podio della gara che ufficialmente chiuso il GPG Renzo Nostini 2017.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *