Campionati Italiani Cadetti: a Benedetta Taricco la gara di sciabola femminile

 

Si è aperta con l’assegnazione del titolo Under 17 di sciabola femminile l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani, in programma da oggi a domenica a Cagliari.

A vincere è stata Benedetta Taricco, che nell’assalto decisivo per l’assegnazione del titolo ha battuto per 15-10 Greta Cecere. Al terzo posto hanno chiuso la loro gara Claudia Rotili – come la Taricco protagonista ai recenti Europei e Mondiali di categoria a Plovdiv – e la romana Alessia Di Carlo, con quest’ultima battuta all’ultima stoccata dalla futura vincitrice, mentre si è chiuso sul 15-12 l’assalto che premiato la Cecere sulla Rotili.

Classifica – 1. Benedetta Taricco (Comando Aeronautica Roma), 2. Greta Cecere (Circolo Schermistico Mazarese), 3. Claudia Rotili (Cn Posillipo), 3. Alessia Di Carlo (Club Scherma Roma), 5. Livia Mazzarotto (Club Scherma Roma), 6. Benedetta Fusetti (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova), 7. Matilde Picchi (Fides Livorno), 8. Maddalena Vestidello (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Andrea Trifiletti