Spada maschile: l’Italia per il Trofeo Carroccio

 

La concomitanza con la gara casalinga, consente all’Italia di schierare un numero superiore di spadisti rispetto ai canonici 12 per la prova individuale del “Trofeo Carroccio” 2017, seconda prova di Coppa del Mondo di spada maschile.

Saranno infatti ben 26 gli azzurri impegnati a Legnano: si tratta di Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Edoardo Munzone, Matteo Tagliariol, Gabriele Cimini, Lorenzo Buzzi, Andrea Vallosio, Federico Vismara, Andrea Russo, Edoardo Vichi, Lorenzo Bruttini, Giacomo Paolini, Fabrizio Citro, Valerio Cuomo, Gianpaolo Buzzacchino, Davide Canzoneri, Achille Cipriani, Tullio De Santis, Davide Di Veroli, Mattia Loiacono, Cosimo Martini, Alessio Preziosi, Emanuele Rocco, Amedeo Zancanella.

Eccezion fatta per Pizzo, Garozzo e Fichera, per tutti gli altri azzurri la gara scatta domani con la fase a gironi e gli eventuali assalti del tabellone preliminare ad eliminazione diretta. Domenica chiusura con la gara a squadre, con l’Italia che schiererà il rodatissimo quartetto medaglia d’argento a Rio.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi