Novosjolov roi de Paris, a lui il “Monal 2018”

Battuto in finale Nikishin. Santarelli, il migliore degli azzurri, ai piedi del podio.

 

Mancava, nella pur ricca bacheca di Nikolaj Novosjolov, un trofeo prestigioso come il “Monal”. Ma da oggi il campione estone, due volte campione del Mondo, potrà dire di aver colmato anche questa mancanza. Se la prende lui l’edizione 2018, al termine di una finale fra vecchi volponi della pedana contro Bogdan Nikishin chiusasi sul 15-13.

Ma c’è tanta nobiltà spadistica nel podio di oggi, che ha lasciato a bocca asciutta i padroni di casa della Francia (migliore dei bleu, Jerent che ha chiuso comunque in finale a otto) ma che propone i volti dell’olandese Bas Verwijlen e il coreano Park Kyungdoo. Ed è proprio lui a fermare ai quarti di finale la corsa del migliore degli azzurri, Andrea Santarelli. Resta comunque più che positiva la prova dello spadista umbro, passata anche dalla vittoria contro Enrico Garozzo in un derby purtroppo capitato già al tabellone dei 32 e da quella successiva su Max Heinzer, a spalancargli la porta sulla finale a otto.

Fra gli altri azzurri in gara, bella prova per Davide Di Veroli, che si spinge fino al tabellone dei 32, mentre Marco Fichera e Gabriele Cimini sono usciti di scena già al primo assalto di giornata.

Classifica – 1. Novosjolov (Est), 2. Nikishin (Ukr), 3. Park (Kor), 3. Verwijlen (Ned), 5. Santarelli (ITA), 6. McDowald (Usa), 7. Berta (Hun), 8. Jung Byeungchan (Kor)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *