Scherma paralimpica: i risultati delle gare di spada

 

Le prove di spada femminile e maschile hanno monopolizzato il programma della seconda giornata di gare dedicate alla scherma Paralimpica ai Campionati Italiani Sorgenia Milano 2018.

Nelle gare maschili, vittoria per Emanuele Lambertini nella prova di Categoria A: il giovane emiliano ha bissato il titolo di ieri nel fioretto battendo per 15-5 Matteo Dei Rossi. Terzo posto per Edoardo Giordan  e Samuele Manzoni. Lorenzo Major è invece il campione Italiano della categoria B dopo aver battuto per 15-12 Davide Costi: medaglia di bronzo per Davide Carloni e Graziano Magro. Nella categoria C, infine, vittoria per William Russo che chiude sul 15-11 il suo assalto contro Stefano Orsi, con Simone Innocenti e Martino Seravalli ad artigliare il terzo posto.

Per quanto riguarda le gare femminile, Marcella Li Brizzi si è imposta nella gara di Categoria A ai danni di Sara Bortoletto per 15-8. Terzo posto per Della Vedova e Brunati. Nella categoria B, vince Alessia Biagini mentre è ancora Consuelo Nora a prendersi la categoria C dopo aver già vinto ieri nella gara di fioretto.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi