Coppa del Mondo Under 20: Lorenzo Roma terzo a Sochi nella sciabola maschile

In Russia terzo posto per l’azzurro nella prima gara della nuova stagione di Coppa del Mondo Under 20. A Ilieva la gara femminile.

 

Si è aperta in Russia la Coppa del Mondo Under 20 di sciabola. E dalle pedane di Sochi, che non più tardi avevano ospitato i Campionati Europei Cadetti e Giovani, arrivano subito belle notizie per l’Italia, grazie al podio di Lorenzo Roma nella prova maschile.

L’atleta romano si è fermato in semifinale, battuto per 15-12 dal romeno George Dragomir, poi battuto nell’atto decisivo per il successo dal francese Elliott Bibi, vittorioso con il punteggio di 15-8. Terzo posto anche per lo statunitense Kamar Skeete, mentre si sono fermati più indietro gli altri italiani in gara, rimasti comunque tutti fuori dalla finale a otto di giornata: ventiduesimo Giacomo Mignuzzi, mentre Matteo Neri ha chiuso al trentacinquesimo posto. I due iridati a squadre di Verona 2018 saranno protagonisti domani della gara a squadre che chiude il programma in Russia, con il quartetto completato da Michele Gallo e dallo stesso Roma.

Nessuna italiana era invece iscritta alla prova femminile, dove a imporsi è stata la bulgara Yoana Ilieva. Per lei, vittoria con il punteggio di 15-12 contro la russa Anastasiya Shorokhova, mentre il podio è stato completato dall’latra russa Alina Kliuchnikova e dalla coreana Choi Sebeen.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi