Challenge International de Paris, le voci dalle squadre

Race Imboden e Dmitry Zherebchenko raccontano la gara a squadre.

La Russia vince la gara a squadre del CIP2019 contro l’Italia, in una gara lottata fino all’ultimo. Medaglia di bronzo per gli USA . Le parole dei protagonisti.

Race Imboden – Oggi è stata dura per noi dall’inizio, ma siamo riusciti a unirci alla fine, abbiamo vinto la medaglia che volevamo anche se noi abbiamo vinto tutte le gare l’anno scorso, quindi è dura per noi fare la finale per il bronzo, ma ci siamo uniti, stiamo progredendo, abbiamo avuto un anno fantastico, va bene così, non abbiamo tirato bene oggi ma saremo pronti per Tokyo. Noi vogliamo sempre il meglio, sopratutto perché il nostro team ha degli schermidori molto forti, quindi vogliamo sempre fare la finale e lottare per l’oro, oggi non l’abbiamo fatto, ma è ok, si possono fare errori. Questo è lo sport, non puoi vincere per sempre, i russi hanno vinto l’oro e gli italiani sono sempre forti e va bene.

Dmitry Zherebchenko  È stato molto emozionante,  molte emozioni diverse, volevamo vincere ma è stato molto difficile. Comunque siamo una grande squadra e ce l’abbiamo fatta.