Coppa del Mondo di scherma: come seguire il fine settimana di gare

Dirette, orari, link e tutto quello che c’è da sapere per seguire il fine settimana di Coppa del Mondo di scherma fra Budapest, Atene e Padova.

 

Ancora un ricco fine settimana di Coppa del Mondo di scherma è in arrivo. La sciabola fa tappa fra Atene e Padova, dove va in scena l’edizione numero 62 del classico appuntamento con il “Trofeo Luxardo”. A Budapest, invece, è tempo di Grand Prix per spadisti e spadiste.

Sciabola femminile

Dodici le azzurre in gara ad Atene nella quarta tappa stagionale di Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma ad Atene. Si comincia nella giornata di venerdì con la fase di qualificazione, sabato il tabellone principale, domenica chiusura con la prova a squadre per cui l’Italia schiera il quartetto composto da Martina Criscio, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi. Clicca qui per i risultati in tempo reale. Diretta video streaming su Pianeta Scherma.

Venerdi 8 marzo
Prova individuale
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 12.00

Sabato 9 marzo
Prova individuale
Tabellone principale | t.64 – ore 9.30
Fase finale – ore 17.00

Domenica 10 marzo
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 9.30
Fase finale – ore 16.00
Quartetto Italia: Martina Criscio, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi

Sciabola maschile

Saranno 20 gli azzurri in gara nella tappa casalinga di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Si comincia nella giornata di venerdì con la fase di qualificazione, sabato il tabellone principale, domenica chiusura con la prova a squadre per cui l’Italia schiera il quartetto composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele. Clicca qui per i risultati in tempo reale. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma.

Venerdì 8 marzo
Prova individuale
Qualificazioni – ore 12.00

Sabato 9 marzo
Prova individuale
Tabellone 64 – 11.00
Fase finale – 17.00

Domenica 10 marzo
Prova a squadre
Tabellone 32 – 9.30
Fase finale – 16.30
Quartetto Italia: Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele

Spada femminile

Dodici le azzurre in gara nella prova femminile del Grand Prix di spada in programma a Budapest e dedicato alla memoria di József Sákovics. Si comincia sabato con la fase di qualificazione, domenica il tabellone principale in contemporanea alla gara maschile. Clicca qui per i risultati in tempo reale. Diretta video streaming su Pianeta Scherma.

Sabato 9 marzo
Fase a gironi – tabellone preliminare: ore 9.30

Domenica 10 marzo
Tabellone prinicipale: ore 10.00
Fase finale: ore 19.00

Spada maschile

Come per la gara femminile, anche nella gara maschile l’Italia potrà contare su 12 atleti in pedana nel Grand Prix di spada di Budapest, intitolato alla memoria di Gyozo Kulcsar. Venerdì si comincia con la fase di qualificazione, domenica il tabellone principale in concomitanza a quello femminile. Clicca qui per i risultati in tempo reale. Diretta video streaming su Pianeta Scherma.

Venerdi 8 marzo
Fase a gironi – tabellone preliminare: ore 8.30

Domenica 10 marzo
Tabellone principale: ore 8.30
Fase finale: ore 19.00

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi