Esordio con podio per Arianna Errigo, la Francia non si ferma più

La muggiorese protagonista del terzo posto delle azzurre a Sint Niklaas. Quarta vittoria di fila per la Francia, battuta la Russia.

 

Terzo posto finale, tirando tutti gli assalti da protagonista e, alla fine, risultando la migliore delle azzurre. Esame superato a pieni voti per Arianna Errigo, al suo esordio nel quartetto – completato da Martina Criscio, Rossella Gregorio e Irene Vecchi – di sciabola femminile. La gara a squadre di Sint Niklaas si chiude con il terzo posto, dopo aver dominato nella finalina la Polonia con un netto 45-29.

In mezzo. le vittorie contro Germania e Stati Uniti prima dello stop contro la Russia in semifinale. Per la Errigo spazio in tutti i match con numeri decisamente positivi: la muggiorese, ha vinto quasi tutti i suoi parziali, portando il suo fattivo contributo alla gara delle azzurre. Che si confermano nel complesso una squadra ben affiatata e a rendimento costante, dal momento che quello arrivato oggi è il quarto podio in altrettante uscite. Tutti buoni segnali in vista del via del cammino di qualificazione alle Olimpiadi ad aprile, ma resta da affinare quei piccoli dettagli per poter salire uno step e lottare con le migliori.

Che allo stato attuale delle cose, significa la Francia. Dal Mondiale di Wuxi a oggi, le transalpine non hanno perso un colpo, mettendo in fila quattro successi senza conoscere sconfitta. In verità, Berder e compagne hanno rischiato grosso oggi, quando sul finire di un match in cui è successo di tutto e di più – compreso la doppia scavigliata che nel giro di pochi minuti ha fatto alzare bandiera bianca dapprima a Sofya Pozdniakova e poi a Caroline Queroli – Sofya Velikaya si è presentata in pedana sul 40-32. Finita? Nemmeno finita per la Brunet in stato di grazia di oggi: 13-3 e serrande di nuovo abbassate per chi ha provato a mettere in discussione il dominio delle Bleus.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Ferraro/Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *