Caorle: a Federico Vismara la prova di spada maschile

 

Si è aperta con la prova di spada maschile la tre giorni di gare a Caorle valida come seconda Prova Nazionale Open di qualificazione verso gli Assoluti di Palermo 2019. A prevalere fra i 218 iscritti è stato Federico Vismara, che in finale ha battuto per 15-12 Davide Di Veroli.

Il milanese delle Fiamme Azzurre aveva battuto in semifinale per 15-14 Andrea Santarelli, che ha così chiuso al terzo posto assieme a Lorenzo Buzzi, fermato da Di Veroli sul punteggio di 15-7. Stop ai quarti di finale, fra gli altri, per Gabriele Cimini, fresco di secondo posto nella prova di Coppa del Mondo di Buenos Aires dello scorso fine settimana.

A Caorle il programma procede oggi con le gare di spada femminile e fioretto maschile.

Classifica (clicca qui per i risultati completi) – 1. Federico Vismara (Fiamme Azzurre), 2. Davide Di Veroli (Giulio Verne Scherma), 3. Andrea Santarelli (Fiamme Oro), 3. Lorenzo Buzzi (Centro Sportivo Esercito), 5. Gabriele Cimini (Centro Sportivo Esercito), 6. Gianpaolo Buzzacchino (Fiamme Oro), 7. Alessandro Cini (Club Scherma Foligno), 8. Edoardo Munzone (Roma Fencing)

Foto Marina Passaseo/Schermar/Pianeta Scherma