Coppa del Mondo scherma, come seguire il fine settimana di gare

Sciabola femminile e sciabola maschile il programma del week-end. Orari, link e programmi per seguire le gare da Tunisi e Madrid.

 

Sciabola protagonista assoluta del fine settimana di Coppa del Mondo di scherma alle porte. Prosegue il cammino di qualificazione verso Tokyo 2020, con il focus soprattutto sulle prove a squadre di domenica, ma grande importanza hanno ovviamente anche le gare individuali. Appuntamento a Tunisi per le ragazze, volano a Madrid i ragazzi.

Di seguito tutte le indicazioni per seguire il fine settimana di gare.

Sciabola femminile

Dodici le azzurre in gara a Tunisi. Si comincia venerdì con la fase di qualificazione a gironi e i successivi assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare per l’accesso al tabellone principale di sabato. Domenica la gara a squadre, Italia che schiera il quartetto composto da Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi. I risultati in tempo reale possono essere seguiti a questo link.

Venerdi 10 maggio
Prova individuale
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 11.00

Sabato 11 maggio
Prova individuale
Tabellone principale | T.64 – ore 11.00
Fase finale – ore 21.00

Domenica 12 maggio
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 09.00
Fase finale – ore 21.00

Sciabola maschile

Dodici gli azzurri in gara a Madrid. Si comincia venerdì con la fase di qualificazione a gironi e i successivi assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare per l’accesso al tabellone principale di sabato. Domenica la gara a squadre con l’Italia che schiera il quartetto composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele. I risultati in tempo reale possono essere seguiti qui.

Venerdi 10 maggio
Prova individuale
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 11.00

Sabato 11 maggio
Prova individuale
 T.64 – ore 9.00
Fase finale – ore 18.00

Domenica 12 maggio
Prova a squadre
Tabellone principale  ore 10.00
Fase finale – ore 15.00

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi