Ufficializzate le convocazione dell’Italia per gli Europei di Dusseldorf

25 i convocati per la rassegna continentale. Solo fioretto per Arianna Errigo. Prima convocazione per Isola, Palumbo e Clerici.

 

Tante certezze e qualche volto nuovo pronto a fare il proprio debutto in un grande evento come un Campionato Europeo. Questo il mix scelto dai ct azzurri per muovere all’assalto della rassegna continentale di Dusseldorf, che scatta il prossimo 17 giugno. 25 in totale i selezionati. Fra i volti nuovi, Federica Isola, reduce da una stagione entusiasmante a livello giovanile e non solo, e Francesca Palumbo che viene premiata con una chance dopo i tanti positivi piazzamenti in Coppa del Mondo.

Resta esclusa – sarà riserva in Italia – Martina Batini, mentre Arianna Errigo, che nel frattempo prosegue la sua personale battaglia per il diritto a gareggiare nelle due armi, farà solo le gare di fioretto, con Sofia Ciaraglia a completare il quartetto assieme alle confermatissime Rossella Gregorio, Martina Criscio e Irene Vecchi. Nella spada, Alice Clerici farà solo la gara a squadre, mentre Alberta Santuccio solo quella individuale.  Al maschile, intoccabili i quattro fiorettisti e i quattro sciabolatori, i quattro spadisti selezionati sono Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli.

Di seguito l’elenco completo dei convocati azzurri per la gara di Dusseldorf:

Fioretto femminile – Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi
Riserva in Italia: Martina Batini

Fioretto maschile – Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo
Riserva in Italia: Edoardo Luperi

Sciabola femminile – Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi
Riserva in Italia: Michela Battiston

Sciabola maschile – Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano, Gigi Samele
Riserva in Italia: Dario Cavaliere

Spada femminile – Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio (gara ind.), Alice Clerici (gara a squadre)

Spada maschile – Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli
Riserva in Italia: Federico Vismara

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi