Bebe raddoppia, ai Mondiali in gara anche nella sciabola

La fuoriclasse azzurra sarà in gara tanto nel fioretto quanto nella sciabola femminile categoria B ai Mondiali di scherma paralimpica in Corea del Sud.

 

Beatrice Vio sarà in gara anche nella prova di sciabola femminile Categoria B ai Mondiali di scherma Paralimpica di Cheongju. La notizia arriva direttamente dalla Corea nell’immediata vigilia del via alla kermesse iridata che scatta nella notte italiana con in palio le prime medaglie.

Un Mondiale decisamente ricco di sfide, quindi, per la fuoriclasse di Mogliano Veneto che prima di provare a confermare la sua leadership nell’amato fioretto nella giornata di giovedì 19 settembre, affronterà il suo debutto – e che debutto! – nella gara di sciabola mercoledì 18. L’ufficializzazione del doppio impegno per Bebe è arrivata a seguito del parere positivo tanto da parte dei Commissari Tecnici delle Nazionali azzurre di scherma paralimpica, quanto dalla Commissione SEMI della FederScherma e dal settore medico federale.

Del resto da qualche tempo Bebe aveva cominciato a fare i primi test nell’armi di taglio e controtaglio, quindi il naturale sbocco agonistico anche in considerazione del fatto che la caccia ai pass per i Giochi Paralimpici, diversamente da quanto accade per quelli Olimpici, privilegia la posizione nel ranking bi-arma individuale. Ora non resta altro che attendere mercoledì per vedere se Bebe riuscirà ancora una volta a lasciare tutti a bocca aperta per lo stupore.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Bizzi