Mondiali scherma Paralimpica: doppio bronzo azzurro nella Categoria C con Nora e Russo

I due azzurri fermati entrambi in semifinale. Sale a quattro il medagliere italiano ai Mondiali. Stop agli ottavi di finale per Lambertini e Betti nel fioretto maschile categoria A.

 

Altre due medaglie di bronzo per l’Italia nella terza giornata di gare ai Mondiali di scherma paralimpica in corso di svolgimento a Choengju, in Corea del Sud: a firmarle sono stati Consuelo Nora e William Russo, entrambi impegnati nelle gare di Categoria C, rispettivamente nel fioretto femminile e nella spada maschile.

Si ferma a una sola stoccata da una medaglia più prestigiosa Consuelo Nora, che nella semifinale della gara femminile viene battuta per 15-14 dalla russa Anna Gladilina. Per William Russo, invece, la sconfitta è arrivata sempre in semifinale ad opera dell’ucraino Serhii Shavkun.

I due bronzi di oggi si vanno così a sommare a quelli vinti ieri da Edoardo Giordan (sciabola maschile Categoria A) e Rossana Pasquino (sciabola femminile categoria B). Nella quarta e ultima gara di giornata, infine, quella di fioretto maschile Categoria A, si ferma agli ottavi di finale il cammino di Matteo Betti ed Emanuele Lambertini. Matteo Dei Rossi, invece, è stato fermato nel tabellone dei 32 da Betti.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *