Mondiali Master: Italia forza 4 nella seconda giornata di gare, si arricchisce il medagliere azzurro

Un argento e tre bronzi per gli azzurri ai Mondiali Master in corso al Cairo. Cinque le medaglie totali sin qui.

 

Dopo l’oro centrato da Riccardo Carmina nella prima giornata di gare, procede spedita la raccolta di medaglie per l’Italia ai Mondiali Master in corso al Cairo. E nel day 2, ancora dedicato alla sciabola, arrivano ad arricchire il bottino ben quattro medaglie: un argento e tre bronzi.

Ad avvicinarsi di più alla vittoria è stato Stefano Lanciotti nella gara di Categoria A: l’azzurro, infatti, è stato sconfitto soltanto in finale dallo statunitense Mark Lundborg. Lo stesso Lundborg aveva, nell’assalto precedente fermato la corsa dell’altro italiano andato a podio, Oliver Emmerich, che artiglia così la medaglia di bronzo. Stop invece agli ottavi di finale per Filippo Carlucci e per Paolo Benfenati.

Le altre due medaglie di giornata portano invece la firma di Alberto Feira Chios e Paolo Busi, entrambi di bronzo nella sciabola maschile Categoria B. Si è fermato invece ai quarti di finale Giulio Paroli, battuto nel derby da Fiera Chios, agli ottavi Enrico Antinoro.

Nell’ultima gara di giornata, infine, podio lontano per la formazone italiana di sciabola femminile (Claudia Bandieri, Margherita Camerin, Iris Gardini, Gabriella Lo Muzio e Concetta Talamo) impegnata nella gara a squadre: per loro settimo posto finale dopo la sconfitta ai quarti contro l’Australia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *