Coppa del Mondo Under 20: spadisti di scena a Riga nel fine settimana

In Lettonia la prima prova stagionale per la spada maschile Under 20. In programma tanto la gara individuale quanto quella a squadre.

 

Tocca alla spada maschile inaugurare la propria stagione in Coppa del Mondo Under 20. Dopo il week-end scorso con protagonisti fioretto e sciabola (con il piazzamento di Marta Ricci nelle prime otto a Londra come miglior risultato), l’appuntamento è a Riga, in Lettonia, per la prima fatica degli spadisti.

In programma tanto la gara individuale, prevista per la giornata di sabato 9 novembre, quanto quella a squadre nella giornata di domenica 10. Numeri notevoli di partecipazione, con 248 atleti in gara il sabato e 28 squadre iscritte alla prova per quartetti.

ITALIANI IN GARA

Dodici gli italiani impegnati nella prova individuale, per la prova a squadre saranno Marco Balzano, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti a comporre il quartetto azzurro.

Spada maschile – Filippo Armaleo, Marco Balzano, Alessandro Gabriolo, Giulio Gaetani, Simone Greco, Giorgio Guerriero, Francesco Leone, Marco Malaguti, Riccardo Masarin, Simone Mencarelli, Enrico Piatti, Dario Remondini

COME SEGUIRE LA GARA

Questi gli orari delle due giornate. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia (fuso di Riga +1):

Sabato 9 novembre 

Prova individuale
Inizio gara – 8.00 (fase a gironi, segue tabellone ad eliminazione diretta)
Finali – 18.00

Domenica 10 novembre

Prova a squadre
Inizio gara – 8.00 (T32)
Finali – 14.00

Sarà possibile seguire la gara con l‘aggiornamento in tempo reale dei risultati cliccando questo link. Prevista anche la diretta video streaming, raggiungibile qui. Su Pianeta Scherma le cronache e i report alla fine delle gare.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi