Prima prova giovani: nella seconda giornata vincono Alessia Di Carlo e Davide Di Veroli

 

Si è chiuso con le vittorie di Alessia Di Carlo (sciabola femminile) e Davide Di Veroli (spada maschile) il sabato di gare valide per la prima Prova Nazionale Giovani in corso di svolgimento a Ravenna.

Fra le sciabolatrici, la Di Carlo si è imposta in finale contro Maddalena Vestidello con il punteggio di 15-13, con il podio completato dalla livornese Noemi Monaldi e da Benedetta Taricco, entrambe fermatesi in semifinale.

Nella spada maschile, continua il magic moment di Davide Di Veroli: lo spadista romano, che a inizio novembre aveva vinto la prova Open a Bastia Umbra, regola la concorrenza anche fra i Giovani: decisivo l’11-7 in finale contro Simone Mencarelli, con il podio completato da Simone Greco e Giulio Gaetani. Domani ultima giornata di gare con le prove di sciabola maschile e spada femminile che faranno calare il sipario su questa prima tappa di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Under 20 in programma a maggio a Jesi.

Classifiche

Sciabola femminile – 1. Alessia Di Carlo (Club Scherma Roma), 2. Maddalena Vestidello (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova), 3. Benedetta Taricco (Aeronautica Militare), 3. Noemi Monaldi (Fides Livorno), 5. Vally Giovannelli (Frascati Scherma), 6. Francesca Burli (Frascati Scherma), 7. Mariella Viale (Champ Napoli), 8. Benedetta Fusetti (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova

Spada maschile – 1. Davide Di Veroli (Fiamme Oro), 2. Simone Mencarelli (Isef Eugenio Meda Torino), 3. Simone Greco (Soc. Schermistica Lughese), 3. Giulio Gaetani (Accademia Marchesa Torino), 5. Marco Balzano (Carabinieri), 6. Riccardo Masarin (Bottagisio Sport Center), 7. Dario Remondini (Cs Forlivese), 8. Andrea Paterlini (Club Scherma Koala)

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Trifiletti/Bizzi