Spada maschile: a Reizlin la prima stagionale a Berna

L’ucraino batte Anokhin in finale e si aggiudica la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Podio per Svichkar e Bardenet. 

 

Due sul podio, un terzo piazzato nella finale a otto: Berna diventa per un giorno terra di conquista dell’Ucraina, che si porta a casa il bottino grosso grazie a Igor Reizlin (alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo centrata proprio nella città in cui due anni fa aveva messo a referto il suo fin qui ultimo podio nel circuito), mette Roman Svichkar sul terzo gradino del podio e per poco, o meglio per colpa di Alexander Bardenet che ferma ai quarti Bogdan Nikishin, non fa tripletta.

La prima stagionale della spada maschile va in archivio così, in una gara in cui a farlo da padrone sono state le potenze dell’Est Europa (secondo posto per Vadim Anokhim, battuto allo sprint 11-10), in cui la Francia fa il solito capolino fra i primi otto, e fra questi  si affaccia anche il volto nuovo del marocchino Houssam Elkord, agli ottavi di finale ha fermato Davide Di Veroli.

Per gli azzurri domani il vero appuntamento da non sbagliare, quello con la prova a squadre: gara tosta, con tanta concorrenza e nella quale anche un minimo passo falso può costare molto in termine di punti per la corsa a Tokyo.

Classifica – 1. Reizlin (Ukr), 2. Anokhin (Rus), 3. Svihckar (Ukr), 3. Bardenet (Fra), 5. Nikishin (Ukr), 6. Borel (Fra), 7. Elkord (Mar), 8. Andrasfi (Hun).
17. Di Veroli (ITA), 34. Santarelli (ITA), 40. Cimini (ITA), 45. Vismara (ITA), 56. Diliberto (ITA), 108. Cuomo (ITA), 117. Russo (ITA), 134. Buzzacchino (ITA), 208. Tagliariol (ITA), 216. Garozzo (ITA