Circuito Europeo Cadetti: grandi soddisfazioni per l’Italia nelle gare di fioretto a Mödling

Dominio nelle gare al femminile, con la tripletta individuale e la vittoria nella gara a squadre. Al maschile podio con Damiano Di Veroli.

 

Tripletta nella prova individuale femminile, vittoria a squadre sempre con le ragazze e podio con Damiano Di Veroli nella prova individuale maschile: si chiude con questo bilancio il fine settimana italiano alla tappa di Mödling del Circuito Europei di fioretto.

Sugli scudi, come detto, soprattutto le ragazze: una finale tutta azzurra premia Matilde Calvanese, che batte per 15-9 Eleonora Candeago. La stessa Calvanese aveva fermato in semifinale Aurora Grandis, terza in coabitazione con la statunitense Anh. A completare il ricco fine settimana di soddisfazioni per le fiorettiste, ci ha pensato il quartetto di Italia 2 (Alice Gambitta, Ludovica Mancini, Benedetta Pantanetti, Giada Pianella), lanciato in orbita dal 45-25 contro il quartetto di Ungheria 1.

Un podio arriva anche dalla gara maschile: la firma è quella di Damiano Di Veroli, che chiude al terzo posto dopo lo stop in semifinale imposto dallo statunitense Eric Yu sul 15-6. La vittoria finale è andato all’ungherese Szemes.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi