Coppa del Mondo Under 20: spada protagonista del fine settimana fra Spagna e Grecia

Isola e Di Veroli campioni italiani Under 23 di spada

Doppio appuntamento con la spada Under 20: a Burgos le gare femminili, a Heraklion quelle maschili. Programma e orari del fine settimana.

 

Oltre al super week-end della Coppa del Mondo senior, con le gare di Tokyo (fioretto maschile), St Maur (fioretto femminile) e Salt Lake City (sciabola femminile) – clicca qui per orari e programmi completi – nel fine settimana internazionale spazio anche per la Coppa del Mondo Under 20 con le gare di spada femminile e spada maschile in programma rispettivamente a Burgos ed Heraklion.

L’Italia, dopo i bei risultati ottenuti nelle prime uscite stagionali, punta a dare continuità ai risultati in un’arma in cui, malgrado il grande ricambio di atleti, le soddisfazioni sono arrivate copiose in questo inizio di nuova annata. In programma, tanto per le ragazze quanto per i ragazzi, le gare individuali e quelle a squadre.

ITALIANI IN GARA

Dodici e dodici gli italiani in gara nel fine settimana. Di seguito l’elenco completo delle azzurre e degli azzurri impegnati in pedana.

Spada femminile – Isabella Ambrosi, Francesca Bertoglio, Margherita Calderaro, Letizia Campani, Elena Ferracuti, Sara Maria Kowalczyk, Marta Lombardi, Carola Maccagno, Alessia Pizzini, Bendetta Repanati, Emilia Rossatti, Gaia Traditi

Spada maschile – Filippo Armaleo, Marco Balzano, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Vincenzo Giunta, Simone Greco, Giorgio Guerriero, Francesco Leone, Riccardo Masarin, Simone Mencarelli, Enrico Piatti, Dario Remondini.

COME SEGUIRE LE GARE

Sarà possibile seguire in tempo reale i risultati tanto della gara di spada femminile da Burgos (CLICCA QUI) quanto di quella di spada maschile da Heraklion (CLICCA QUI). Su Pianeta Scherma le cronache e i report a fine gara. Questo il programma del fine settimana:

Sabato 14 dicembre

Spada femminile – Prova individuale (inizio gara ore 8.00)
Spada maschile – Prova individuale (inizio gare ore 9.00)

Domenica 15 dicembre

Spada femminile – Prova a squadre (inizio gara ore 9.00, per l’Italia: Letizia Campani, Elena Ferracuti, Sara Maria Kowalczyk, Gaia Traditi)

Spada maschile – Prova a squadre (inizio gara ore 9.00, per l’Italia: Marco Balzano, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi