Coppa del Mondo scherma, come seguire il fine settimana

Scherma - Ufficializzata la nomina di Andrea Cipressa a DS della FIS

Orari, programmi, link e diretta del fine settimana di Coppa del Mondo di scherma. In programma il Grand Prix di fioretto a Torino e le gare di spada a Barcellona e Vancouver.

 

Il Grand Prix di Torino, ma anche le gare di spada femminile a Barcellona e di spada maschile a Vancouver: questo il ricco menù del fine settimana di Coppa del Mondo di scherma in arrivo. Di seguito programma, orari, link e tutto quello che serve sapere per seguire in diretta tutte le gare.

FIORETTO FEMMINILE

Venti le azzurre in gara nella prova casalinga di fioretto femminile. Venerdì si comincia con le fasi di qualificazioni (esentate Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Francesca Palumbo), domenica il tabellone principale in concomitanza con quello maschile. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma, fasi finali anche su Sky Sport. Clicca qui per i tabelloni in tempo reale.

Venerdì 7 febbraio

10.30 – Fase a gironi. Segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Domenica 9 febbraio

09.00 – T64
18.00 – Fasi finali (semifinali e finale)

FIORETTO MASCHILE

Venti gli azzurri in pedana nel Grand Prix di fioretto maschile a Torino. Sabato la giornata dedicata alle qualificazioni (esentati Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà). Domenica il tabellone principale in concomitanza con quello femminile. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma, fasi finali anche su Sky Sport. Clicca qui per i tabelloni in tempo reale.

Sabato 8 febbraio

10.30 – Fase a gironi. Segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Domenica 9 febbraio

10.30 – T64
18.00 – Fasi finali (semifinali e finale)

SPADA FEMMINILE

Dodici le azzurre impegnate nel fine settimana di Coppa del Mondo a Barcellona. Si inizia nella giornata di venerdì con la fase di qualificazione (esentata la sola Mara Navarria), sabato il tabellone principale. Domenica chiusura con la prova a squadre (per l’Italia, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola, non ancora decisa la quarta). Clicca qui per i tabelloni in tempo reale. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma.

Venerdì 7 febbraio 

09.00 – Inizio gironi, segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Sabato 8 febbraio

Prova individuale
09.30 – T64
16.30 – Fase finale (semifinali e finale)

Domenica 9 febbraio

Prova a squadre
08.30 – T32
13.30 – Finale terzo posto
14.45 – Finale primo posto

SPADA MASCHILE

Dodici gli azzurri in gara in Canada. Si comincia venerdì con le fasi di qualificazione a gironi e i tabelloni preliminari ad eliminazione diretta, sabato il tabellone individuale. Domenica la prova a squadre (per l’Italia in pedana Davide Di Veroli, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli). Gli orari si riferiscono all’Italia.

Venerdì 7 febbraio 

19.00 – Inizio gironi, segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Sabato 8 febbraio

Prova individuale
19.00 – T64

Domenica 9 febbraio

Prova a squadre
18.00 – T32

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi