Gerusalemme, altre due medaglie

Un oro e un argento nella giornata odierna, contraddistinta dalle prove a squadre

 

Dopo la giornata di ieri che ha sancito la chiusura del programma delle gare individuali e che ha portato in dote all’Italia tre medaglie, gli Europei Cadetti e Giovani di Gerusalemme proseguono con le prove a squadre: in pedana sciabola femminile cadette, spada maschile cadetti fioretto maschile cadetti. Nella prova di spada maschile, il quartetto azzurro composto da Federico Vismara, Davide Timo, Cosimo Martini e Lorenzo Salemi è in pedana nei quarti di finale, dopo aver superato la Spagna per 45-32.
Nella gara di fioretto, invece, la squadra formata da Guillaume Bianchi, Sebastiano Bicego, Riccardo Di Tommaso ed Andrea Funaro, è in semifinale. Gli azzurri hanno vinto il primo match di giornata contro la Svezia per 45-21 ed a seguire hanno superato la Gran Bretagna col punteggio di 45-27. Attulamente sono mpèegnati nell’assalto con la Polonia valido per l’accesso alla finalissima (pedana gialla)
Scatterà invece dal turno dei quarti la prova delle azzurre nella prova di sciabola femminile Cadetti. Michela Battiston, Chiara Pascazio, Sara Del Prete ed Eloisa Passaro sfideranno la Polonia nel match che vale l’accesso in semifinale.

– UN ORO (FIORETTO MASCHILE) E UN ARGENTO (SPADA MASCHILE).  Questo il bottino dell’Italia nelle prove a squadre di oggi. I fiorettisti (Guillaume Bianchi, Sebastiano Bicego, Riccardo Di Tommaso ed Andrea Funaro il quartetto), sin qui a secco di medaglie, hanno firmato l’oro battendo in finale la Francia per 45-34. Terzo posto per la Polonia, che sconfitto nella finalina la Russia. Argento invece per gli spadisti (Federico Vismara, Davide Timo, Cosimo Martini e Lorenzo Salemi), sconfitti dalla Polonia in finale per 45-43. Niente da fare per le fiorettiste Michela Battiston, Chiara Pascazio, Sara Del Prete ed Eloisa Passaro, che han perso la finalina per  l terzo posto a favore dell’Ungheria nella prova vinta dalla Russia sulla Francia. Domani le ultime gare riservate ai cadetti, con le prove as quadre di fioretto femminile, spada femminile e sciabola maschile.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

FotoTrefiletti/Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *