Cadetti, ultime medaglie

Ultime gare per i Cadetti. In pedana sciabola femminile e fioretto maschile. Sei gli italiani impegnati.

 

Si chiuderà domani, con le gare di sciabola femminile e fioretto maschile, il programma riservato ai Cadetti di questa edizione 2014 dei Campionati del Mondo, che all’Italia ha già regalato due medaglie grazie al bronzo di Claudia Borella nel fioretto e l’oro di Eleonora De Marchi nella spada. Sulle pedane di Plovidv  spazio ora alle sciabolatrici e ai fiorettisti: l’Italia porta tutti e sei i propri rappresentanti alla fase finale, dopo la giornata di oggi riservata alle qualificazioni e al tabellone dei 64.

Partendo dalla sciabola femminile, saranno impegnate Michela Battiston, Chiara Crovari ed Eloisa Passaro. La Battiston se la vedrà con la cinese Guo, mentre Crovari e Passaro incroceranno le lame rispettivamente con Borbala Papp (Hun) e Violet Michel (Usa). Fra le osservate speciali, sicuramente Sofia Podzniakova, figlia del grande Stanislav Podzniakov. Se buon sangue non mente saranno le pedane a dircelo.

Sebastiano Bicego, Guiallume Bianchi e Andrea Funaro sono invece i portacolori italiani nella prova di fioretto maschile. Quest’ultimo troverà l’israeliano Czukermann, mentre Bicego e Bianchi se la vedranno rispettivamente con il tedesco Braun e con il danese Kongstad.

Olter alle ultime medaglie della categorie cadetti, la giornata di domani vede l’esordio delle prime gare riservate alla categoria Under 20: in pedana, per qualificazioni e tabellone dei 64, le fiorettiste e gli sciabolatori. Vedremo quindi in azione Camilla Mancini, Erica Cipressa e Francesca Palumbo nella prova di fioretto e Luca Curatoli, Leonardo Affede, Francesco D’Armiento nella prova di sciabola maschile.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *