Una wild card per Paolo

Lo spadista catanese tirerà ad Acireale.  Saranno così 41 gli atleti al via nella spada maschile.

 

Quaranta + uno. Ci sarà anche una wild card ai campionati italiani Assoluti di scherma di Acireale (clicca qui per leggere l’elenco completo dei partecipanti), e riguarda la gara di spada maschile. A usufruirne sarà Paolo Pizzo, rimasto fuori dalle qualificazioni dopo aver partecipato senza esito positivo alle prime due prove Open e non aver fatto la gara di Coppa Italia ad Ancona perché impegnato nel Grand Prix di Berna.

L’intenzione iniziale della Federazione era quella di non assegnare wild card, ma si è deciso di fare un’eccezione. La spada maschile era infatti l’unica arma per cui, nelle giornate di Coppa Italia, si verificava la sovrapposizione di una gara di Coppa del Mondo, per giunta a punteggio maggiorato.

Paolo Pizzo non era l’unico convocato dal ct Sandro Cuomo a dover ancora staccare il pass per Acireale. Nella sua stessa posizione c’era anche Matthew Trager, che, a differenza dell’aviere siciliano, ha deciso di rinunciare al Gp di Berna per cercare (e trovare) la qualificazione agli Assoluti. Scelta diversa da quella di Pizzo, che aveva optato per la Coppa del Mondo ottenendo un piazzamento tra i primi 16 in Svizzera.

Twitter: GabrieleLippi1

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *