Avola risponde presente

Brillante prova del siciliano, che si qualifica al tabellone principale già dopo i gironi. Il tabellone della gara maschile.

 

Sei vittorie e nemmeno una sconfitta. Un percorso netto che ha permesso a Giorgio Avola di qualificarsi agevolmente al tabellone principale della gara iridata di fioretto maschile. Una prestazione fantastica quella del siciliano, che gli ha permesso di saltare a piè pari gli assalti a eliminazione diretta e di raggiungere così fra i 64 finalisti i già qualificati Valerio Aspromonte, Andrea Baldini e Andrea Cassarà.

Sarà il brasiliano Guillherme Toldo il suo primo avversario sabato. Valerio Aspromonte comincerà la difesa del suo bronzo contro il bielorusso Siarhei Byk, Andrea Baldini partirà dall’israeliano Tomer Or, mentre Andrea Cassarà se la vedrà con il messicano Jesus Beltràn.

Veniamo ora ai big stranieri più quotati: il cinese Jianfei Ma, numero uno al Mondo, presidia l’ultima parte in fondo al tabellone. Sarà il venezuelano Cesar Bru a tenere a battesimo il Mondiale di Kazan. Cina – Venezuela è il leit motiv anche dell’esordio iridato del campione olimpico di Londra 2012 Sheng Lei, che tirerà contro John Perez. Spostandoci in casa Russia, andiamo a scoprire l’avversario di uno dei favoriti, ovvero Alexei Cheremisinov, contrapposto all’irlandese Brandon Cusak. Caccia al quinto titolo iridato per Peter Joppich, il cui primo avversario sabato sarà l’israeliano Maor Hatoel, mentre il francese Enzo Lefort se la vedrà con il rappresentante della Bielorussia Aliaksandr Lukashevich. Da ultimo un salto in casa Stati Uniti: Race Imboden – Jialuo Shi (Chn); Gerek Meinhardt – Felipe Guillermo Saucedo (Arg); Miles Chamley-Watson – Tarek Ayad (Egy); Alexander Massialas – Maximilien Van Haaster (Can) gli accoppiamenti.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *