Nista: «In semifinale ero un po’ scarico»

L’azzurro ha chiuso al terzo posto la prova del Grand Prix di Torino. Le sue parole post gara.

 

Un terzo posto al termine di una giornata iniziata in difficoltà e chiusa in crescendo. Non può che essere soddisfatto Lorenzo Nista dopo il terzo posto di oggi nella prova maschile del Grand Prix di Torino, come lui stesso ci racconta appena sceso dal podio: «Ho iniziato con molte difficoltà, come del resto mi è successo nelle ultime due gare. Su questo aspetto devo migliorare. Oggi sono finito sotto 7-0, poi per fortuna sono riuscito a recuperare, ma non sempre a questo livello può andare bene. Se devo vedere il lato positivo, ho dato prova di grande carattere. Dopo due gare andate male a inizio stagione, oggi sono soddisfatto per come ho tirato».

Un piccolo rammarico c’è per la semifinale, dove è arrivata la sconfitta contro il futuro vincitore di giornata, Jianfei Ma: «Forse lì non ci ho creduto fino alla fine, e quando siamo arrivati a metà incontro, il suo vantaggio era ormai troppo. Purtroppo sono arrivato un po’ scarico, anche se ho fatto comunque delle belle azioni. Ma non sono riuscito a trovare la soluzione per batterlo». Tanti derby hanno caratterizzato la giornata di Nista: da quello tutto livornese contro l’amico Edaordo Luperi a quello contro Daniele Garozzo: «Sono sempre incontri molto difficili questi: sono sempre match molto equilibrati, inoltre ci conosciamo molto bene e quindi è sempre difficile trovare la giusta chiave li lettura, anche se con Daniele mi è riuscito abbastanza presto».

Archiviato il Grand Prix di Torino, Lorenzo ora guarda al futuro: «Siamo in tanti a essere molto forti. Orami il quartetto pare formato, ora volgio solo puntare a migliorarmi e mettere il fiato sul collo a loro».

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *