Francesco Trani: «Che bella sensazione la finale a otto!»

Le dichiarazioni del fiorettista azzurro al termine della prova individuale di fioretto maschile a Parigi.

 

Una bella gara per artigliare finalmente una finale a otto in Coppa del Mondo. A fermare la corsa di Francesco Trani ai quarti di finale, il futuro vincitore di giornata, Alexander Massialas. Al termine della gara il fiorettista romano si è fermato a commentare la sua gara odierna: «Sicuramente è una sensazione davvero particolare essere entrato nei primi otto. Ero già andato vicino a farlo al Cairo, ma mi sono fermato agli ottavi dopo aver perso un assalto combattuto con Choupenitch. Oggi ero davvero carico e c’era grande intesa con il mio Maestro: insieme abbiamo creato una bella sinergia che ha portato a questo risultato».

Sull’assalto contro Massialas, così Trani: «L’ho affrontato assolutamente senza timore reverenziale. Fra l’altro ci sono state un paio di stoccate dubbie contro di me. Non sto a scendere nel tecnico, ma credo ci sia stata un po’ di sudditanza psicologica».

Da ultimo uno sguardo all’immediato futuro: «Fra un mesetto siamo di nuovo in gara a Bonn. Quindi non resta che lavorare tanto in palestra»

Dichiarazioni raccolte da Anna Ferraro, inviata a Parigi

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi

 
jizzrain.com/vd/2353-video