Guillaume Bianchi: «Provo sensazioni pazzesche!»

Le parole dell’azzurro dopo l’oro nella prova individuale di fioretto maschile Under 20.

 

Con la sua medaglia d’oro nella prova individuale di fioretto maschile, Guillaume Bianchi ha aperto nel segno del metallo più prezioso la spedizione italiana Giovani a questi Europei di Plovdiv (clicca qui per rivivere integralmente la finale). Tanta la gioia del fiorettista frascatano, che nel day after commenta la sua prova: «Provo sensazioni pazzesche» ci ha detto Guillaume «per la prima volta riesco a vincere una gara all’estero nel Under 20! Era una cosa a cui tenevo molto, un tassello che mi serviva per la mia crescita e per la mia autostima, e che conferma l’ottimo lavoro che sto facendo con il mio Maestro Marco Ramacci».

Un risultato ancora più bello perché inaspettato: «Se devo come era andata la stagione under 20 fino a questo momento» prosegue Bianchi «non mi aspettavo di fare questo risultato. Ma allo stesso tempo ci contavo, dal momento che conosco il mio valore. Un ringraziamento va alle Fiamme Gialle, un’emozione grande vincere per la prima volta da quando sono entrato».

Per concludere, un commento sulla sua giornata: «All’inizio della gara non riuscivo a controllare l’ansia e questo mi ha portato a tirare al di sotto delle mie potenzialità. Poi per fortuna sono riuscito a mettere la stoccata vincente in finale: il momento più bello della mia giornata!».

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi/Fie