Fioretto femminile, l’analisi del tabellone

Tutte le azzurre in quadranti diversi del tabellone, possibili incroci solo in semifinale. L’analisi del tabellone di fioretto femminile.

 

Volendo, si può sognare in grande. Quattro azzurre in gara (Camilla Mancini qualificata senza problemi al tabellone principale già dopo i gironi), tutte e quattro “spalmate” nei quattro quadranti del tabellone per un poker possibile.

1° quadrante

Nella parte di tabellone presidiata da Inna Deriglazova, ci finisce Camilla Mancini. La sfida con la campionessa del Mondo e Olimpica in carica potrebbe arrivare ai quarti di finale. Prima avversaria di giornata per la romana, la padrona di casa Carolin Golubitskyi, per trovare eventualmente la canadese Harvey al turno successivo. In questa parte di tabellone anche Martyanova e Nam Hyunee.

2° quadrante

A tingere d’azzurro questa parte di tabellone, Arianna Errigo. La muggiorese ha in Nicol Ross la probabile avversaria ai quarti. Dalla sua parte di canale anche la russa Svetlana Tripapina, potenziale incrocio agli ottavi di finale. Per l’azzurra, primo assalto di giornata contro la cinese Wu Peilin, in un canale tutto sommato abbordabile.

3° quadrante

La cinese di Hong Kong Lee Areta per cominciare e un probabile secondo turno contro Sabrina Massialas. QUesto il menù di Martina Batini, che mette nel mirino la francese Ysaora Thibus per un rendez vous ai quarti di finale.

4° quadrante

Lee Kiefer presidia la parte di tabellone dove c’è la nostra Alice Volpi, quarta azzurra in gara giovedì. Le due potrebbero incontrarsi ai quarti di finale. A gravitare dalle parti dell’azzurra, anche Ines Boubakri, Adelina Zagidullina e Leonie Ebert, queste ultime una di fronte all’altra nel primo match di giornata.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *