Alla Polonia la gara a squadre di Suzhou, ottava l’Italia

Il quartetto azzurro chiude ottavo in Cina. Vince la Polonia sulla Corea, podio Estonia.

 

Maledetta priorità. Quella che condanna l’Italia a uscire presto dalla lotta per il podio nella prova a squadre di Suzhou, fermando la corsa di Rossella Fiamingo, Mara Navarria (che tirava al posto di Roberta Marzani), Alice Clerici e Giulia Rizzi ai quarti di finale.

La spunta la Russia 32-31, mentre per le ragazze di Cuomo – che avevano esordito con un netto e convincente 45 – 29 ai danni dell’Ungheria di Emese Szasz – si apre il gironcino dei piazzamenti: altre due sconfitte contro Cina (38-32) e Ucraina (43-42) cristallizzano l’ottavo piazzamento finale e un piccolo passo indietro rispetto a Tallinn.

Chi invece può fare festa completa è la Polonia, che chiude con il trionfo finale (31-21 il punteggio) sulla Corea un fine settimana di grandi risultati, cominciato ieri con il doppio podio di Renata Knapik e Magdalena Piekarska e sigillato oggi dalla vittoria a squadre, con sempre loro due protagoniste affiancate da Ewa Nelip e Barbara Rutz. A completare il podio, le campionesse dle Mondo in carica dell’Estonia, che nella finalina si sono aggiudicate il derby contro le russe.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografie Qian/Bizzi /Fie