Premiati a Parigi i vincitori della Coppa del Mondo 2017/2018

 

Il congresso annuale della FIE di Parigi è stata anche l’occasione per premiare i vincitori dell’ultima edizione della Coppa del Mondo, chiusasi con i Mondiali di Wuxi. L’Italia è stata ben rappresentata, con undici riconoscimenti complessivi: a livello Assoluto, le vittorie di Mara Navarria e Alessio Foconi, mentre l’unico sigillo a squadre è stato quello delle fiorettiste. Fra i Giovani, successi finali per Federica Isola (spada femminile), Martina Favaretto (fioretto femminile) e Tommaso Marini (fioretto maschile), ma anche le classifiche a squadre di sciabola maschile e spada femminile.

Sempre nel corso della serata parigina è stato premiato anche Marco Fichera,che ha ricevuto il Premio Fair Play, mente l’Italia ha vinto la classifica per Nazioni tanto del Mondiale Cadetti e Giovani di Verona quanto di quelli Senior di Wuxi.

Premiati anche i vincitori delle altre armi: Inna Deriglazova (fioretto femminile), Olga Kharlan (sciabola femminile), Eli Dershwitz (sciabola maschile) e Yannick Borel (spada maschile). I trofei a squadre sono andati invece a Francia (sciabola femminile), Stati Uniti (fioretto maschile, spada femminile) e Corea Del Sud (sciabola maschile, spada maschile).

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi