Coppa del Mondo Under 20: Isola e De Mola a bersaglio, Bozza e Di Veroli sul podio

Al femminile vince la vercellese, terzo posto per la Bozza. Primo e terzo posto anche al maschile con De Mola e Di Veroli.

 

Quattro vittorie in altrettante prove di Coppa del Mondo disputate. La giornata perfetta dell’Italia in Coppa del Mondo Under 20 corre tutta lungo il filo che lega i trionfi del fioretto (Martina Favaretto a Bochum e Tommaso Marini a Lezno) a quelli della spada fra Bratislava e Belgrado.

Il Slovacchia è stato scritto un nuovo, entusiasmante capitolo della “dittatura” italiana nel circuito femminile: vince ancora Federica Isola, fa terza Alessandra Bozza. In mezzo, l’israeliana Dar Hecht, seconda dopo aver fermato alle porte del podio Beatrice Cagnin e in semifinale proprio la Bozza, impedendo la terza doppietta italiana della stagione. Ma non l’ennesima festa della vercellese, che chiude sul 15-10 e griffa il secondo successo stagionale dopo quello in Lussemburgo. Podio anche per la russa Soldatova.

Stesso percorso seguito da Daniel De Mola: vittoria in Lussemburgo, vittoria ieri a Belgrado. Un grande momento per lo spadista torinese campione del Mondo Cadetti nel 2016 a Bourges, che chiude la sua giornata di gloria battendo per 15-10 in finale il francese Lilian Nguefack dopo aver fermato in semifinale l’ungherese Mate Tamas Koch. Sul podio della gara serba ci sale anche Davide Di Veroli: il romano, dopo aver battuto per 15-5 ai quarti di finale Marco Balzano (finale a otto per lui), deve lasciare strada libera per l’atto finale proprio a Nguefack.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook