Di Veroli si ferma in semifinale, a Foggia è bronzo nella spada maschile Under 20

Azzurro battuto in semifinale dall’ungherese Koch poi campione d’Europa. Lontano dal podio gli altri azzurri.

 

Medaglia di bronzo al termine di un disperato tentativo di rimettere in piedi un assalto, quello di semifinale, che l’ungherese Mate Tamas Koch era riuscito a indirizzare dalla sua parte: Davide Di Veroli abdica al trono di Campione Europeo nella spada maschile Under 20, chiudendo al terzo posto la gara odierna.

Niente back to back per il romano, che deve arrendersi al penultimo atto al cospetto di Koch che è riuscito fin dalle prime battute a disinnescare la scherma dell’azzurro, scavandosi quel piccolo solco che è bastato e avanzato per respingere l’assalto finale di Di Veroli, che con grande cuore si è gettato all’arma bianca per provare ad abbattere il muro dell’ungherese, che alla fine riesce a salvarsi e prenotare il suo posto per la finalissima – e la vittoria finale arrivata contro l’austriaco Biro – fra i fischi del pubblico foggiano che ha poco gradito alcune decisioni arbitrali – come un cartellino rosso non dato a Koch a un secondo dalla fine e che avrebbe portato la contesa sul 13-14 con un solo secondo da disputare – che avrebbero favorito lo stesso atleta magiaro.

Fra gli altri azzurri, si ferma agli ottavi di finale Daniel De Mola, battuto proprio da Di Veroli per 14-9 nel derby, così come si ferma alle porte della finale a otto Gianpaolo Buzzacchino. Giacomo Gazzaniga, invece, è stato eliminato nel tabellone dei 32.

Classifica –  1. Koch (Hun), 2.Biro (Aut), 3. Di Veroli (Ita) 3. Tauriainen (Fin), 5. Favre (Sui), 6. Michalak (Pol), 7. Bende (Hun), 8. Heinamaa (Fin)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *