Sciabola femminile: c’è Arianna Errigo nel quartetto per la prova a squadre di Sint Niklaas

La muggiorese entra in quartetto al posto di Loreta Gulotta nella prova a squadre di St. Niklaas.

 

Fuori Loreta Gulotta, dentro Arianna Errigo. Questa la clamorosa novità, stando alle entry list, in arrivo nel quartetto azzurro che domenica affronterà la prova a squadre sulle pedane belghe di Sint Niklaas per la quinta tappa stagionale di Coppa del Mondo di sciabola femminile. Ci sarà quindi la muggiorese accanto alle confermatissime Martina Criscio, Rossella Gregorio e Irene Vecchi in una gara di cruciale importanza in vista del via del cammino di qualificazione verso le Olimpiadi.

Nei giorni precedenti, nei consueti ringraziamenti social a chi l’ha supportata nella gara di fioretto di Anaheim (dove ha chiuso la sua prova ai quarti di finale), la campionessa azzurra aveva lasciato intendere che ci sarebbero state novità in vista: «Proprio a voi che non smettete di sognare insieme a me, presto vi darò una bellissima notizia!».

E così ecco l’ingresso in squadra, in un momento in cui comunque il quartetto sta marciando a buon ritmo (tre podi in altrettante  gare stagionali), e la possibilità di giocarsi le sua carte per provare a salire sul treno che porta a Tokyo.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi