Scherma Paralimpica: a San Paolo terzo posto per Edoardo Giordan nella sciabola A

L’azzurro chiude al terzo posto la prova di sciabola maschile A nella tappa di qualificazione verso Tokyo 2020.

 

Terzo posto e una certificazione di grande costanza di rendimento. Edaordo Giordan centra ancora una volta il podio nella sciabola maschile categoria A, dopo Kyoto, Sharjah e Pisa, mettendo nella sua sacca anche un prezioso bottino di punti in ottica di qualificazione per i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo.

L’ottima gara del ragazzo romano si ferma in semifinale solo al cospetto di Richard Osvath, vincitore della gara e fra i più forti al Mondo (se non il migliore) in questa categoria: 15-12 il punteggio che chiude la gara di Giordan, con l’Italia che può brindare alla buona partenza della fondamentale quattro giorni di gare in terra brasiliana. Nelle altre gare di giornata, stop ai quarti di finale per Marco Cima, battuto da Dmitry Coutya lungo il cammino che ha portato il britannico alla vittoria finale, mentre nella spada femminile categoria B rimane fuori dalle prime 8 Rossana Pasquino.

Nessuna azzurra in gara nella gara che ha completato il programma di giornata, ovvero la spada femminile categoria A: alla fine è stata doppietta ungherese, con Amarilla Veres che ha battuto in finale Szuszanna Kraynjak. Nella gara di categoria B, invece, a vincere è stata la thailandese Yana Saysunee.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *