Isacco Scomparin ed Emanuele Bucca arbitri italiani ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Scomparin e Bucca designati dalla Fie per arbitrare ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Antonio Fiore presidente della Commissione Medica internazionale.

 

Saranno Isacco Scomparin (fioretto) ed Emanuele Bucca  (sciabola) gli arbitri designati per l’Italia – unica nazione assieme a Russia e Romania a poter contare su due rappresentanti – ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una decisione, quella della Federazione Internazionale, ratificata nel corso dell’ultima seduta del Comitato Esecutivo della stessa FIE tenutasi nello scorso fine settimana a Losanna.

Saranno dunque loro due a succedere a Giuliano Ranza e Marco Pistacchi, che quattro anni fa furono in azione sulle pedane di Rio 2016. Rispetto alle Olimpiadi brasiliane, inoltre, c’è da registrare la conferma del Dottor Antonio Fiorequi l’intervista fatta appena dopo i Giochi di tre anni fa – in qualità di presidente della Commissione Medica internazionale. A chiudere il novero dei rappresentanti italiani nei ruoli internazionali al prossimo appuntamento a Cinque Cerchi, Giandormenico Varallo che invece sarà rappresentante della Commissione SEMI.

Sempre in tema arbitri, la seduta del Comex FIE ha anche definito le liste per le gare Grand Prix: a rappresentare l’Italia saranno per il fioretto Isacco Scomparin, Gaspare Armata e Martina Pascucci; per la sciabola Emanuele Bucca, Vincenzo Costanzo e Luigi Martilotti.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook