Prima Prova Cadetti fioretto: nella gara maschile vince Giuseppe Franzoni

 

C’è la firma di Giuseppe Franzoni sulla prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto maschile chiusasi oggi a Bari. Il fiorettista romano, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Mondiali Cadetti e Giovani di Torun, ha battuto per 15-14 in finale Damiano Di Veroli, frenato anche dai crampi che lo hanno costretto a ricorrere all’intervento del medico.

Stop in semifinale e conseguente terzo posto per Lucas Brendan Choy e per Valerio Vinciguerra. Alla gara hanno preso parte più di 200 atleti. Domani chiusura con la prova femminile. Sempre nella giornata di oggi, a San Severo, ha preso il via la prova Nazionale Cadetti di sciabola con la vittoria di Lucia Stefanello nella gara femminile.

Classifica – 1. Giuseppe Franzoni (Club Scherma Roma), 2. Damiano Di Veroli (Giulio Verne Scherma), 3. Lucas Brendan Choy (Fides Livorno), 3. Valerio Vinciguerra (Frascati Scherma), 5. Andrea Guidotti (Club Scherma Lucca TBB), 6. Marco Proietti (Club Scherma Ancona), 7. Gabriel Giardinelli (Fides Livorno), 7. Francesco Spampinato (Scherma Modica)

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook