Coppa del Mondo Under 20: Italia esagerata a Teheran, Sara Kowalczyk terza a Laupheim

In Iran Pietro Torre si aggiudica la prova di sciabola maschile battendo in finale Michele Gallo. Podio per Luca Fioretto. Nella spada femminile, terza la Kowalczyk.

 

Continua alla grande la marcia dell’Italia nella stagione di Coppa del Mondo Under 20, e i risultati ottenuti ieri nelle due gare individuali di sciabola maschile a Teheran e di spada femminile a Laupheim ne sono l’ennesima certificazione.

Fra gli sciabolatori è addirittura tripletta tutta azzurra, con la vittoria di Pietro Torre su Michele Gallo in un assalto risoltosi solo all’ultima stoccata a cui si è aggiunto il terzo posto di Luca Fioretto, anche lui fermato dal futuro vincitore sul 15-12 in semifinale. A completare il podio il belga Arne De Ridder, che battendo Giorgio Marciano ai quarti di finale, ha di fatto impedito un podio completamente italiano. Stop nella finale a otto anche per Daniele Franciosa.

Dalla Germania arriva invece la notizia del podio di Sara Maria Kowalczyk nella gara di spada femminile a Laupheim: l’azzurra è stata battuta in semifinale dalla russa Iana Bekmurzova (poi vincitrice a fine giornata dopo essersi imposta sull’ungherese Emma Borsody) con il punteggio di 15-12, fermandosi quindi in terza posizione. La stessa Bekmurzova aveva fermato ai quarti di finale la corsa di Elena Ferracuti, così come a ridosso del podio si è spinta Gaia Traditi, battuta poi nel derby dalla Kowalczyk.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook