Coppa del Mondo scherma, come seguire il fine settimana di gare

Ricco week-end con la Coppa del Mondo di scherma. Fioretto a St Maur e Tokyo, sciabola femminile a Salt Lake. Orari, programma e dirette per seguire il fine settimana di gare.

 

Un ricco fine settimana di gare con tre competizioni spalmate su tre Continenti diversi: fioretto femminile, fioretto maschile e sciabola femminile animano il week-end di Coppa del Mondo di scherma prima della pausa per le feste di Natale. Pianeta Scherma come al solito garantirà massima copertura con le dirette video streaming (ove presenti), le cronache e gli approfondimenti del caso. Di seguito il programma delle gare e come poterle seguire.

FIORETTO FEMMINILE

Dodici le azzurre impegnate sulle pedane di St. Maur per la seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo. Si comincia venerdì con le fasi di qualificazione (da cui sono esentate Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi), sabato il tabellone principale della prova individuale, domenica gran finale con la prova a squadre: confermato il quartetto vincitore al Cairo.

Diretta video streaming su Pianeta Scherma grazie alle immagini prodotte dalla Federazione Francese.

Venerdì 13 Dicembre

Prova individuale
Qualificazioni – ore 10.00

Sabato 14 dicembre

Prova individuale
Tabellone 64 – 09.00
Fase finale – 16.10 (quarti di finale)

Domenica 15 Dicembre  

Prova a squadre
Tabellone 32 – 08.00
Finale – 15.00
Quartetto Italia: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi

FIORETTO MASCHILE

Dodici gli azzurri impegnati a Tokyo nella seconda prova stagionale di Coppa del Mondo. Esentati dalla giornata di venerdì Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, per tutti gli altri italiani convocati la gara inizia con la giornata dedicata alle qualificazioni. Sabato il tabellone principale della prova individuale, domenica la prova a squadre con Andrea Cipressa che conferma il quartetto classico.

Diretta video streaming su Pianeta Scherma grazie alle immagini prodotte dalla Federazione Internazionale, gli orari indicati si riferiscono all’Italia (fuso orario di -8 rispetto al Giappone).

Venerdì 13 Dicembre

Prova individuale
Qualificazioni – ore 01.30

Sabato 14 dicembre

Prova individuale
Tabellone 64 – 01.00
Fase finale – 09.30 (semifinali)

Domenica 15 Dicembre  

Prova a squadre
Tabellone 32 – 01.30
Finali – 09.30 (terzo posto, segue finale per il primo posto)
Quartetto Italia: Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo

SCIABOLA FEMMINILE

Si gareggia negli Stati Uniti, a Salt Lake City. Italia che può contare su 12 atlete. Si comincia venerdì con la fase di qualificazione da cui è esentata la sola Irene Vecchi. Sabato il tabellone principale della prova individuale, domenica la cruciale prova a squadre: Italia che conferma il quartetto Ciaraglia, Criscio, Gregorio, Vecchi.

Diretta video streaming su Pianeta Scherma. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia (fuso orario di -8 rispetto al Giappone)

Venerdì 13 Dicembre

Prova individuale
Qualificazioni – ore 18.00

Sabato 14 dicembre

Prova individuale
Tabellone 64 – 18.00
Fase finale – 02.00 (semifinali e finali)

Domenica 15 Dicembre  

Prova a squadre
Tabellone 32 – 16.00
Finale – 22.30
Quartetto Italia: Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi