Under 20: Favaretto sul podio a Zagabria, l’azzurra si ferma in semifinale

Terzo posto per l’azzurra nella prova individuale di fioretto femminile a Zagabria. Nelle otto anche Marta Ricci. Lontani dal podio sciabolatrici e fiorettisti.

 

C’è il terzo posto di Martina Favaretto a impreziosire in chiave azzurra il lungo fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 di scena fra oggi e domani. A Zagabria la fiorettista noalese centra il secondo podio di fila dopo la vittoria di dicembre a Bucarest: a fermare il suo cammino in semifinale, la campionessa del Mondo in carica tanto della Categoria Cadetti quanto quella della Categoria Giovani Lauren Scruggs, che ha battuto per 15-12 l’allieva di Mauro Numa.

Si è invece fermata ai quarti di finale Marta Ricci, vincitrice a Udine, piegata solo all’ultima stoccata da un’altra statunitense, May Tieu. Domani la prova a squadre, con l’Italia che si affida alle già citate protagoniste di oggi coadiuvate da Claudia Memoli e Lucia Tortelotti.

Piazzamenti lontani dal podio per gli altri italiani impegnati nelle gare di oggi: a Segovia, nella gara di sciabola femminile, si ferma alle porte della finale a otto Alessia Di Carlo, battuta per 15-13 dalla francese Anne Poupinet. Stop agli ottavi di finale anche per i migliori fra gli italiani impegnati nella gara di fioretto maschile a Aix-en-Provence, ovvero Tommaso Marini e Alessio Di Tommaso.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi