Il Grand Prix chiama, Andrea Santarelli risponde: a Doha arriva un altro podio

Terza piazza per il fulignate, al quarto podio nelle gare Grand Prix. Vince Bida su Bardenet. Bel piazzamento negli otto per Buzzacchino.

 

Nel giorno in cui Mara Navarria rinnova la magia del suo rapporto con una gara che non fatichiamo a credere entrerá di diritto nella hit parade delle sue preferite, ad aggiornare le sue statistiche fatte di corsi, ricorsi (Andrea fu terzo nel 2017 e anche quel giorno Mara Navarria chiuse seconda) e gare particolarmente amiche e ispiratrici, arriva anche Andrea Santarelli. Che quando le gare Grand Prix chiamano, si fa trovare sempre pronto.

Con il terzo posto di oggi, infatti, fanno quattro (su cinque complessivi messi a referto) alla voce podi conquistati in gare così, equamente distributi fra Budapest e, appunto, Doha. Giochi di numeri a parte, la cronaca manda agli annali una gara fatta di carattere e freddezza, come testimoniano gli assalti vinti all’ultima stoccata contro Redli e Nagy, prima dello stop imposto dal francese Bardenet, spintosi fino in finale e li sconfitto dal russo Bida.

Fra le note liete di giornata in casa Italia, anche la bella finale a otto raggiunta da Gianpaolo Buzzacchino: il siciliano, turno dopo turno, si arrampica fino ai quarti di finale, battendo anche avversari del calibro di Bogdan Nikishin, prima di dover lasciare strada all'”ammazza italiani” Bardenet sul 15-13.

Classifica –  1.Bida (Rus), 2. Bardenet (Fra) 3. Yamada (Jpn), 5. Verwijlen (Ned), 6. Buzzacchino (ITA), 7. Nagy (Hun), 8. Jerent (Fra)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi