Fioretto Under 20: Martina Favaretto seconda a Mödling

L’azzurra battuta in finale dalla francese Lacheray. Eleonora Candeago nelle otto. Nel fioretto maschile, quarti di finale per Di Tommaso e Pistorio.

 

Si è fermata solo all’atto finale la cavalcata sin lì trionfale di Martina Favaretto nella prova individuale di Coppa del Mondo di fioretto femminile Under 20 a Mödling, in Austria. Vince la francese Eva Lacheray, ma per l’allieva di Mauro Numa arriva un altro risultato positivo a pochi giorni dal via dei Campionati Europei Cadetti e Giovani di Porec, obiettivo stagionale della noalese assieme ai Mondiali di aprile a Salt Lake City.

Nel corso del suo cammino verso la finalissima (15-12 il risultato finale a favore della francese), la Favaretto ha incrociato e battuto ai quarti di finale Eleonora Candeago, che chiude così nelle prime otto della classifica, quindi avuto la meglio in semifinale sulla statunitense Maia May Weintraub. Domani la gara a squadre, prova generale di Europei con la stessa Favaretto in pedana a comporre il quartetto assieme a Vittoria Ciampalini, Claudia Memoli e Marta Ricci.

A Barcellona si è svolta invece la gara maschile. A vincere è stato il francese Rafael Savin, che in finale ha battuto il connazionale Armand Spichiger, mentre fra gli azzurri si segnala la finale a otto centrata da Alessio Di Tommaso e Federico Pistorio.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *