Sciabola Under 20: doppietta al femminile ad Algeri, a Dourdan terzo posto per Fioretto

Benedetta Taricco batte Alessia Di Carlo in finale e centra un nuovo successo in Coppa del Mondo. Nella gara maschile, terzo posto per Luca Fioretto.

 

Ancora un successo, come a Dormagen due settimane fa. Benedetta Taricco ci ha preso gusto e, battendo in finale Alessia Di Carlo, guida la doppietta azzurra nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile Under 20 ad Algeri. Finisce 15-8 per la leader del ranking mondiale di categoria l’assalto decisivo, mentre il podio di giornata è completato dal duo francese Louise Klein e Anne Poupinet, entrambe piegate per 15-14 all’ultima stoccata dalle due azzurre.

Taricco e Di Carlo domani saranno in pedana anche nella prova a squadre, con il quartetto completato da Maddalena Vestidello e Benedetta Fusetti, oggi entrambe fermatesi alle porte della finale a otto.

Buone notizie per l’Italia arrivano anche da Dourdan, dove si è disputata la gara maschile: a firmare il podio è stato Luca Fioretto (già terzo settimana scorsa a Plovdiv), che ha chiuso la sua prova individuale al terzo posto dopo essere stato fermato in semifinale per 15-10 dal francese Sebastien Patrice, poi secondo in seguito alla sconfitta contro lo statunitense Chris Walker. Finale a otto per Lorenzo Ottaviani. Domani la prova a squadre, con in pedana lo stesso Fioretto assieme a Giorgio Marciano, Mattia Rea e Pietro Torre.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Federation Algerienne d’Escrime/Facebook