Circuito Europeo Under 23: Filippo Guerra ed Eloisa Passaro vincono nella prima giornata di gare a Roma

 

Si è aperta con le gare di fioretto maschile e sciabola femminile la due giorni di gare valide per il Circuito Europeo Under 23 a Roma.

Fra i fiorettisti, a imporsi è stato Filippo Guerra, che nell’atto decisivo ha avuto la meglio su Pietro Velluti in un tirato assalto chiusosi sul 15-14. Terzo posto per Matteo Panazzolo e per il russo Vladislav Zhuravlev, che si sono fermati in semifinale rispettivamente contro Velluti e Guerra.

Nella sciabola femminile, la vittoria è stato un affare tutto fra Eloisa Passaro e Sofia Ciaraglia, con la prima che si è aggiudicata poi  il successo imponendosi per 15-12. Stop in semifinale e conseguente terza piazza per Camilla Fondi – stoppata dalla Ciaraglia – e Martina Petraglia, battuta dalla Passaro.

Oggi chiusura con le gare di fioretto femminile e sciabola maschile.

Classifiche

Fioretto maschile – 1. Guerra (ITA), 2. Velluti (ITA), 3. Zhuravlev (Rus), 3. Panazzolo (ITA), 5. Lovyagin (Rus), 6. Piantini (ITA), 7. Resegotti (ITA), 8. Gridelli (ITA)

Sciabola femminile –  1. Passaro (ITA), 2. Ciaraglia (ITA), 3. Fondi (ITA), 3. Petraglia (ITA), 5. Kochetova (Rus), 6. Schina (ITA), 7. Koroleva (Rus), 8. Crovari (ITA).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook