La Leonessa ruggisce a kazan! In Russia vince Elisa Di Francisca, terza Alice Volpi

La jesina batte la Shi e trionfa in russia. Terzo posto per Alice Volpi. Giù dal podio Deriglazova.

 

Dalle fatiche di Torino, alla zampata di Kazan. Nel giro di due settimane cambia completamente la prospettiva di Elisa Di Francisca, che in Russia centra la terza vittoria della sua nuova vita agonistica. La risolve al minuto supplementare la jesina, dopo aver condotto la prima parte di assalto contro la cinese Shi e averne subito il ritorno fino all’otto pari che manda la contesa alla priorità. Il guizzo dopo 20 secondi e con priorità a favore dell’avversaria vale gioco, partita e incontro per l’Olimpionica di Londra 2012, che torna a stappare lo champagne in Coppa del Mondo a oltre un anno dal trionfo di Algeri datato novembre 2018.

Sul podio con lei ci sale anche Alice Volpi, che dopo la partenza difficile contro la polacca Chrzanowska al primo assalto, innesta le marce giuste e scala il tabellone (passando anche dal derby contro Camilla Mancini al tabellone delle 32) fino a incrociare in semifinale la compagna di nazionale cui lascia strada sul 15-7. Per la senese, arriva comunque il secondo podio di fila dopo quello centrato a Torino due settimane fa nel Grand Prix di casa. Buoni segnali in vista della prova a squadre di domani, con le due protagoniste di oggi che saranno accompagnate in pedana da Arianna Errigo e Martina Batini, oggi fermatesi rispettivamente al tabellone delle 32 e agli ottavi di finale.

A completare il podio di giornata, anche la russa Adelina Zagidullina, mentre si ferma alle porte di esso Inna Deriglazova, sorpresa dalla cinese Shi. Si rivede nelle prime otto anche la veterana Aida Mohamed, mentre le protagoniste della gara di Torino, Ysaora Thibus e Lee Kiefer sono uscite di scena nelle primissime battute.

Classifica – 1. Di Francisca (Ita), 2. Shi (Chn), 3. Volpi (Ita), 3. Zagidullina (Rus), 5. Deriglazova (Rus), 6.Mohamed (Hun), 7. Kreiss (Hun), 8. Azuma R. (Jpn)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *